Under 16

U14 E U18 OTTIMA PROVA PRECAMPIONATO

U14 E U18 OTTIMA PROVA PRECAMPIONATO
Prima uscita stagionale per la Barton Rugby Perugia U.14 e per la Barton Cus Perugia Rugby under 18

 

Prima uscita stagionale per la Barton Rugby Perugia U.14 e per la Barton Cus Perugia Rugby under 18, entrambe impegnate ad Arezzo per la prima partita della stagione.

Le squadre tornano da Arezzo fornendo delle buone indicazioni agli allenatori.

I grifoncelli della 14, scesi in terra toscana con 21 atleti (tutti gli altri erano ancora sprovvisti di certificato medico e quindi non idonei per scendere in campo) hanno dimostrato un bel gioco, spumeggiante e divertente. Al di la del risultato finale, i ragazzi hanno dimostrato di seguire le indicazioni degli allenatori e di mettere in pratica quanto provato in allenamento. Passaggi, placcaggi, recuperi, sostegni di continuità e soprattutto la voglia di non fermarsi mai, nemmeno per un secondo. Il lavoro da fare è enorme, ci sono tantissime situazioni da allenare ma, se queste sono le premesse, gli allenatori potranno impostare un ottimo lavoro con questi ragazzi e togliersi delle belle soddisfazioni.

L’under 14 scenderà nuovamente in campo il 27 Settembre a Città di Castello.

 

Ottima prova anche dell’under 18, che vince 30-7 contro i pari età aretini; è stata partita vera, già da clima campionato (le due formazioni saranno avversarie durante la regular season).

Perugia ha espresso un buon gioco offensivo, alternando situazioni veloci a situazioni lente.

Arezzo (squadra formata prevalentemente da ’98) ha caratterizzato il suo gioco da improvvise accelerazioni che hanno colto alla sprovvista Perugia, non sempre sfruttate a dovere.

Per i ragazzi dei coach Fastellini e Gabrielli tanto ci sarà da lavorare, soprattutto in difesa, ma con questa vittoria Perugia dimostra di poter ambire ai posti più alti del campionato che inizierà ad Ottobre.

L’under 18 tornerà in campo il 20 Settembre a Pian di Massiano; avversario dei grifoncelli sarà la Squadra cadetta di Perugia.

(A.S.)

Serie A