Serie A

IL CUS PERUGIA RUGBY RIAPRE LE PORTE AL MINIRUGBY (6 – 12 ANNI)

IL CUS PERUGIA RUGBY RIAPRE LE PORTE AL MINIRUGBY (6 – 12 ANNI)
PERUGIA, 29 agosto 2014 – Novità in casa del Cus Perugia Rugby.

 

PERUGIA, 29 agosto 2014 – Novità in casa del Cus Perugia Rugby. A partire da questa stagione sportiva (2014/15) la società riprenderà in proprio ad occuparsi di minirugby (6 - 12 anni) presso le strutture di Pian di Massiano e Lacugnano. Non più quindi solo rugby agonistico, dalla Barton Cus Perugia di serie A all'Under 14, ma anche "propaganda" con i più piccoli. La decisione, nasce a seguito della fine della collaborazione con il Rugby Perugia Junior.

 

In merito a questa novità i dirigenti del club biancorosso hanno dichiarato che «le società, erano ormai entrambe mature per intraprendere strade differenti, con staff e dirigenze distinte. Distinzione - proseguono - che vivacizzerà l'ambiente e farà sicuramente bene al movimento rugby in termini di nuovi giovani tesserati. Noi tutti crediamo sia un buon passo in avanti. Un nuovo minirugby, vuol dire piccoli atleti che si avvicinano alla pratica, nuovi allenatori che si formano, nuove figure direttive che nascono, tutte cose che alimentano la crescita e garantiscono il ricambio necessario. Il minirugby da noi sarà fatto con assoluta spensieratezza e serenità e le sedute/allenamenti, saranno condotti da istruttori giovani e motivati, praticanti e vedranno spesso anche la presenza di giocatori di serie A».

 

Per informazioni visitare il sito internet del club (www.rugbyperugia.com) o contattare i seguenti numeri: 340 3541187 Alessandro Speziali ; 346 0100389 Paola Ignozza; 334 6835806 Fabrizio FAstellini.

 

I TECNICI DEL SETTORE GIOVANILE - Under 18: Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli. Under 16: Gianluca Gamboni e Giuliano Foca. Under 14: Paola Ignozza e Luca Martin. Minirugby: Paola Ignozza, Gerardo Masone, Daniele Biondo

(Luana Pioppi)

Ragazze serie A