Serie A

Serie A, la Barton Cus Perugia in trasferta a Genova

Serie A, la Barton Cus Perugia in trasferta a Genova
Serie A, la Barton Cus Perugia in trasferta a Genova

 

PERUGIA - La Barton Cus Perugia si appresta a disputare l'ultima giornata del girone di andata dei playout del campionato nazionale di serie A di rugby maschile. Si tratta di uno scontro diretto che ha come obiettivo la conquista del secondo posto. Piazza che ora è occupata dal Cus Genova, avversario di domenica dei biancorossi, con 13 punti all'attivo. La Barton, invece, è terza con 11. I precedenti tra le due squadre hanno visto più volte i genovesi uscire con il sorriso dal campo ma la determinazione dei perugini potrebbe fare la differenza. Anche nella scorsa stagione, infatti, Perugia e Genova si sono scontrate per i playout. Nel girone di andata i biancorossi hanno vinto in trasferta con il punteggio di 29-23; in quello di ritorno, con la salvezza già in tasca, avevano perso per 25-38. Un precedente che potrebbero replicare domenica sul campo avversario, con inizio alle ore 14,30.

In merito alla partita il presidente Alessio Fioroni dichiara: "I destini di Perugia e Genova si sono spesso incrociati in questi ultimi anni tanto da far si che le due squadre abbiano imparato a conoscersi. Genova è una squadra molto forte con un giusto mix di esperienza, fisicità e tecnica. L'obiettivo rimane quello di tornare a casa con il massimo dei punti possibile per considerando che si va a giocare in casa d'altri, che ci precedono in classifica ed in un campo sintetico al quale non siamo abituati. Ritengo che qualsiasi risultato sia possibile. È una partita aperta seppur molto difficile".

Dello stesso parere è anche coach Alessandro Speziali che afferma: "Sarà una trasferta difficile. Genova è una squadra fisica e gioca bel rugby. In più giocheremo in un campo sintetico, a cui noi non siamo abituati".

Questa è la probabile formazione che scenderà in campo: Di Vito, Fagnani, Bellettato, Renetti, Di Cicco, Bellezza, Franzoni, Ferraris, Sportolari, Gioè, Giorgini, Masilla, Battistacci, Vizioli, Magi. Panchina da definire.

Classifica: Primavera 16 punti, Cus Genova 13, Barton Cus Perugia 11, Milano 9, Prato Sesto 4, Cus Roma 2. 

()

Serie C