Ragazze serie A

RAGAZZE SEMPRE PRIME IN CLASSIFICA

RAGAZZE SEMPRE PRIME IN CLASSIFICA
VINCONO ANCHE TUTTE LE UNDER

 

PERUGIA, 13 marzo 2015  Successo di tutte le squadre della Barton Cus Perugia, impegnate in questa domenica nei rispettivi campionati.

 

RAGAZZE - LA BARTON CONQUISTA UN ALTRO PRIMO POSTO

Barton Cus Perugia Ragazze - Arezzo 30-0 (mete: 2 Keller, Biagini, 2 Matteo, Rossini)

Barton Cus Perugia Ragazze - Cortona 10-0 (Keller, Di Renzo)

Barton Cus Perugia Ragazze - Gambassi 35-5 (4 Keller, Matteo, Biagini, Mastroforti)

Barton Cus Perugia Ragazze - Siena 35-5 (3 Matteo, 2 Keller, Marotto, Rossini)

Classifica finale: Barton Cus Perugia Ragazze, Cortona, Siena, Gambassi, Arezzo.

Formazione Barton Cus Perugia Ragazze: Keller Biagini Desantis, di Renzo, D'Uva, Marotto, Mastroforti, Matteo, Morabito, Rossini. All.: Gabrielli e Battistelli. Dirigente: Donatelli.

 

PERUGIA - Un altro primo posto per la Barton Cus Perugia Ragazze che domenica, presso il campo casalingo di Pian di Massiano, ha disputato un concentramento valido per la settima giornata di Coppa Italia Senior di rugby a sette. Le biancorosse, guidate da capitan Mirjam Keller, hanno affrontato in un girone unico il Gambassi Rugby, il Siena Rugby Femminile, la Minerva Rugby Femmes Arezzo ed il Rugby Lady Clanis Cortona. Hanno vinto tutti gli incontri aggiudicandosi il terzo primo posto in questa stagione e conservando così la vetta della classifica. Hanno contribuito al successo finale Keller con 9 mete, Matteo con 6, Biagini e Rossini con 2, Di Renzo, Mastroforti e Marotto con 1.  

«Nonostante le numerose assenze per infortunio - dichiara coach Giorgio Gabrielli a fine giornata - abbiamo disputato delle buone partite permettendo a tutte le ragazze di fare minutaggio e riuscendo a vincere anche questo concentramento».

Nella lunga pausa della Coppa Italia (la prossima giornata è in programma il prossimo 19 aprile) alcune ragazze saranno impegnate nel campionato di serie A tra le fila delle Red&Blu.

 

UNDER 18 - VITTORIA DELLA BARTON

Prato Sesto - Barton Cus Perugia 12-32

Barton Cus Perugia Under 18: Falcioni, Fusco, Betti, Vizioli, Paoletti S., Bigarini, Paoletti F., Bellezza M., Barbalata, Bragetta, Zualdi, Pittola, Pettirossi, Alunni Cardinali, Icardi. In panchina entrati: Bello, Capitini, Argentari, Patumi, Bragetta L., Zuccaccia, Kayary. All.: Fastellini

Punti Perugia - Mete: Paoletti F., Falcioni, Vizioli, Barbalata, Pettirossi. Punizione: Bigarini. Trasformazioni: 2 Bigarini.

 

PRATO SESTO - La Barton Cus Perugia Under 18 si aggiudica la partita, disputata domenica mattina sul campo di Sesto, contro i pari età del Prato. L'incontro è terminato con il punteggio di 12-32 ed era valido per il recupero della quarta giornata di ritorno del campionato interregionale di rugby maschile Under 18 (girone Umbria e Toscana). Buona prestazione corale della squadra con cinque giocatori andati in meta (Paoletti F., Falcioni, Vizioli, Barbalata, Pettirossi). Ha calciato una punizione e due trasformazioni Bigarini. La Barton tornerà in campo domenica prossima ed ospiterà il Florentia.

 

UNDER 16 - SUCCESSO DELLA BARTON

Foligno - Barton Cus Perugia 5-89

Barton Cus Perugia Under 16: Bevagna, Bazzucca, Pettirossi, Rettagliata, Vivaldi, Nataletti, Battistacci, Corò, Balucani, Patumi, Milizia, Pelliccia, Ferri, Baratta, Sisani.  In panchina entrati: Perego, Peter Rios, Alunni. All.: Foca.

Punti Perugia - Mete: 4 Balucani, Nataletti, Sisani, 2 Pettirossi, Vivaldi, Patumi, 2 Rettagliata, Bevagna. Trasformazioni: Nataletti, Milizia, 5 Battistacci.

 

FOLIGNO - Larga vittoria della Barton Rugby Perugia Under 16 impegnata domenica mattina in trasferta sul campo del Foligno, per l'incontro valido per la terza giornata di ritorno del campionato interregionale di rugby maschile Under 16, girone Umbria e Toscana. I biancorossi di Giuliano Foca hanno vinto facilmente e molti di loro sono andati in meta. Con questo successo la Barton mantiene il secondo posto della classifica. Domenica prossima i grifoni osserveranno il proprio turno di riposo. Torneranno in campo il 12 aprile per ospitare il Firenze.

 

UNDER 14 - LARGA VITTORIA DELLA BARTON

Barton Cus Perugia - Virgilio Maroso 74-0

Barton Cus Perugia Under 14: Turco, Gianangeli, Rinaldi, Farinacci, Ruisi, Cintioli, Bevagna, Gasparri, Baldoni, Angelella, Bendini, Crotti, Rosi. In panchina entrati: Taglioni, Pettirossi, Palugini, Moretti, Betti, Marucchini. All.: Ignozza.

Punti Perugia - Mete: 7 Farinacci, 2 Gasparri, Palugini, Betti, Moretti. Trasformazioni. 3 Cintioli, 3 Bevagna, Farinacci.

 

PERUGIA - Successo della Barton Cus Perugia Under 14 che domenica mattina a Pian di Massiano si è aggiudicata per 74-0 la partita di recupero contro i pari età del Virgilio Maroso, valida per il campionato umbro.

 

UNDER 12 - PARTECIPAZIONE AL CONCENTRAMENTO DI GUBBIO

 

GUBBIO - Sabato pomeriggio il Cus Perugia Rugby Under 12 ha preso parte al concentramento di categoria che si è svolto presso l'impianto Coppiolo di Gubbio.

«La collaborazione, avviata lo scorso ottobre con il Circolo Didattico di Magione, sta continuando - spiega coach Gianluca Mencaroni - in maniera più che positiva. Infatti, rispetto all'ultimo concentramento che si era tenuto a Perugia, hanno preso parte nuovi ragazzi al posto di altri che per vari motivi non hanno potuto partecipare. Anche se l'attività per i magionesi si svolge prevalentemente la mattina, ed è finalizzata per i campionati scolastici di rugby, è da ammirare come quest'ultimi, per lo più neofiti di rugby, non si sono mai tirati indietro quando si tratta di affrontare squadre di formazione rugbystica di pari età. In questa squadra, come in tutto il minirugby del Cus Perugia Rugby, prevale lo spirito di divertimento rispetto a quello agonistico. Lo dimostra il fatto che sabato erano presenti 4 ragazze su 13 partecipanti. Un ringraziamento va anche ai genitori che sono sempre disponibile a portare in trasferta i propri figli anche a parecchi chilometri di distanza da Magione».

Il prossimo appuntamento per l'Under 12 è in programma domenica 12 aprile a Terni mentre le restanti categorie di minirugby scenderanno in campo il 22 marzo ad Orvieto.

 

Barton Cus Perugia Under 12: Allegrini J., Alunni Pini L., Alunni Scopaioli Linda, Aversano C., Boschetti Giorgia, Ceno Genta, Chaouki A., Cipolloni A., Leoni F., Michella J., Miccioni A., Sorci N., Spippoli Giulia. All.: Gianluca Mencaroni, Patrizia Mannucci, Paola Ignozza, Giovanni Magi.

(Luana Pioppi)

Serie A