Serie A

SERIE A – DOMENICA LA BARTON vs VALSUGANA

SERIE A – DOMENICA LA BARTON vs VALSUGANA
LA BARTON OSPITA LA CAPOLISTA

 

PERUGIA, 7 marzo 2014 – A Pian di Massiano arriva la capolista Valsugana Padova. La Barton Cus Perugia l'affronterà domenica prossima, alle ore 14,30, per la partita valida per la quinta giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone B (arbitro Muscio di Prato). Sedici sono i punti che separano le due squadre in classifica.

"Ci avviciniamo ad una fase particolarmente complicata della stagione - commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia -con due incontri decisivi ed al contempo difficili come quello di domenica con Valsugana Padova e il successivo in trasferta a Genova. Dalla nostra il fatto che nel girone di andata ci siamo imposti su entrambe le avversarie, tanto da poter dire nel caso di Padova di poterci ormai fregiare del titolo di bestia nera per tutte le prime in classifica. Ricordo infatti che tutte le volte in cui Perugia ha incrociato squadre di vertice le ha puntualmente sconfitte. Occorrerà domenica tutta la concentrazione e l'attenzione necessaria a superare questo difficile ostacolo. Nulla è impossibile - conclude Fioroni - credo ancora una volta che il Rugby Perugia se la possa giocare alla pari".

Ecco la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Russo, Cappetti, Di Vito, Pierini, Giorgetti, Bresciani, Ferraris, Davey, Michel, Gioè, Magi, Biancaniello, Milizia, Masilla, Faralle. In panchina: Gatti, Zorzetto, Macchioni, Renetti, Nicolli, Corbucci, Lamanna, Sportolari. Allenatore: Andrea Tagliavento.

"Nel girone di andata - spiega coach Andrea Tagliavento - abbiamo vinto noi ma dobbiamo dire che gli mancava il calciatore di punta. Ora arriveranno a Perugia al completo ma sappiamo che giocando in casa nostra tutto è possibile".

L'appuntamento è per domenica prossima a Pian di Massiano. L'ingresso, come sempre, è libero.

  

(Luana Pioppi)

Under 16