Serie A

DOMENICA LA BARTON OSPITA IL CUS TORINO

 DOMENICA LA BARTON OSPITA IL CUS TORINO
IN CAMPO ANCHE LA LIMMI CUS PERUGIA E LA BARTON UNDER 14

 

PERUGIA, 20 febbraio 2015 – La Barton Cus Perugia ritorna in campo. Domenica pomeriggio (ore 14,30) ospiterà a Pian di Massiano il Cus Torino. Due sono i punti che separano le le squadre, impegnate nella fase retrocessione del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, giunto alla quarta giornata. Perugia è quarto con 6 mentre Torino terzo con 8. Per entrambe le formazioni la vittoria è fondamentale per restare in zona salvezza.

«Riguardo la partita di domenica con il Torino - dichiara Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia - direi che non c'è nulla di nuovo, sarà la solita battaglia difficile ma che dovremo vincere altrimenti la situazione rischia di complicarsi. Tutto può succedere, ma tra le due partite, quella in casa con il Torino e quella fuori con il Genova, è sicuramente la prima dove dobbiamo andare a caccia di punti. La ricetta è la più semplice del mondo: giocare bene, fare più mete possibili e portare a casa il risultato. Tutto il resto pressioni, fattore campo, condizione fisica, mentale etc, etc... sono tutte chiacchiere. Come dice lo storico accompagnatore della prima squadra ed ex atleta Claudio "Babana" Epifani: "tocca vince". A volte due parole valgono più di mille».

Dello stesso parere è anche coach Luca Martin: «Domenica dobbiamo darci dentro. Credo che sarà una bella partita dal punto di vista del gioco. Torino è una squadra che gioca, non chiusa. Spero che venga un po' di pubblico a seguirci e che ci dia un supporto ulteriore». 

Coach Martin non avrà ancora a disposizione Federico Del Pinto, operato circa 20 giorni fa al menisco (probabilmente tornerà in campo domenica 8 marzo contro il Genova), Vizioli e Gazzola, anche in loro in fase di recupero da infortunio.

Questa è la probabile formazione che domenica scenderà in campo: Palazzetti, Fagnani, Di Vito, Pedrazzani, Giorgetti, Ferraris, Pretorious, Bresciani, Michel, Sauton, Franzoni, Antonelli, Masilla, Magi, Gioè. In panchina: Biondi, Russo, Cappetti, Bettucci, Renetti, Bella, Corbucci, Milizia. Allenatore: Luca Martin.

Classifica dopo la terza giornata: Capitolina (10), Cus Genova (9), Cus Torino (8), Barton Cus Perugia (6), Firenze (5), Piacenza (5).

 

SERIE C2 - La capolista Limmi Cus Perugia domenica (ore 14,30) affronterà in trasferta, sul campo di Pontenaia di Todi, la Guardia Martana per la partita valida per la quarta giornata di ritorno del campionato interregionale di serie C2, girone Umbria e Toscana.

Classifica dopo la terza giornata: Limmi Cus Perugia (35 punti), Amatori Perugia (29), Foligno (25), Unione Orvietana (16), Guardia XV (11), Cortona (11), Cus siena (9), Chianciano (-3).

 

UNDER - La Barton Rugby Perugia Under 16 domenica osserverà il suo turno di riposo previsto dal campionato mentre la Barton Cus Perugia Under 14 affronterà a Pian di Massiano i pari età del Città di Castello.

(Luana Pioppi)

Under 16