Serie A

BARTON CUS PERUGIA KO CONTRO FIRENZE

BARTON CUS PERUGIA KO CONTRO FIRENZE
La Barton Cus Perugia incassa la settima sconfitta stagionale

 

PERUGIA - La Barton Cus Perugia incassa la settima sconfitta stagionale. Il quindici di Luca Martin domenica pomeriggio, sul campo del Pian di Massiano, perde contro l'Aeroporto Firenze con il punteggio di 17-31. Una sconfitta che lascia un po' di amaro in bocca visto che fino al 15' del secondo tempo le due squadre erano sul 17 pari. Fino a quel momento, infatti, la partita è stata equilibrata, giocata colpo su colpo. Poi, dopo la meta realizzata al 16' da Basha e trasformata da Falleri, il Perugia si è spento. Ha perso la concentrazione e gli avversari ne hanno approfittato.

«C'è ancora molto da lavorare - commenta a fine partita Roberto Cirimbilli, direttore sportivo del Rugby Perugia - e i ragazzi lo devono capire. Il campo dà poi i risultati. Con questo non voglio dire che non lo stanno facendo, anzi. Ma peccato vederli lavorare e non raccogliere i frutti di quello che hanno fatto la domenica».

La Barton Cus Perugia, prima della pausa delle Festività Natalizie, dovrà giocare l'ultima partita del girone di ritorno della prima fase del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. E' in programma domenica prossima sul campo della Capitolina. Questa partita sarà utile soprattutto per testare nuovi schemi di gioco. Perugia, infatti, oramai è matematicamente nei playout di serie A, che prenderanno il via il prossimo gennaio.

Durante la partita alla Club House di Pian di Massiano erano presenti le ragazze della squadra femminile della Barton per vendere il calendario che hanno realizzato per sensibilizzare le persone contro la violenza sulle donne e per sostenere l’attività dell’associazione "Liberamente… donna", associazione umbra che si occupa della gestione del numero verde regionale del Centro antiviolenza per garantire un immediato supporto alle donne vittime di violenza. L'iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio della Regione Umbria, vuole contribuire all'attività della campagna del Fiocco Bianco, nata nel 1991 e presente in 50 paesi, volta a sensibilizzare uomini e ragazzi sulle cause della violenza di genere, per contrastarla all’origine. Il calendario rimarrà disponibile presso la Club House del campo da Rugby di Pian di Massiano per tutti i mesi di dicembre e gennaio, dietro un’offerta minima di 10 euro,  telefonando al 347/3694512 o al 347/498594.

(Luana Pioppi)

Under 18