Serie A

SERIE A - LA BARTON A CASA DEL CAPOTERRA -

SERIE A - LA BARTON A CASA DEL CAPOTERRA -
PERUGIA, 6 dicembre 2013 – Trasferta insidiosa e difficile per la Barton Cus Perugia

 

Domenica pomeriggio, alle ore 14,30, sarà impegnata a Cagliari sul campo degli Amatori Capoterra. Solo un punto separa le due squadre, entrambe bramose di conquistarne altri.

La Barton partirà alla volta della Sardegna sabato (domani) ed avrà tutto il tempo per testare il campo avversario. Purtroppo, però, i biancorossi sono arrivati a questo appuntamento falcidiati di infortuni ed influenze di stagione. Una situazione che mette a dura prova coach Andrea Tagliavento che si ritrova a decidere non solo chi far scendere in campo ma anche a chi cambiare ruolo. Due degli otto giocatori della linea tre quarti a disposizione, infatti, sono infortunati, problemi anche per quanto riguarda la terza linea. Tra le assenze c'è quella di Renetti, fuori per un piccolo strappo femorale, di Rossetti e di Biagini. Con questa situazione farà di certo il suo esordio con la prima squadra il giovane biancorosso, il 17enne Eugenio Bellezza.  Eppure nonostante la situazione la Barton andrà in Sardegna con l'obiettivo di conquistare, come minimo, un punto di bonus.

«Deve essere la partita del riscatto - commenta Alessio Fioroni, presidente del Cus Perugia - dopo quello che abbiamo visto domenica scorsa in casa, ovvero una prestazione, sinceramente, profondamente deludente. Non devono esserci alibi, né attenuanti, tipo il giocare fuori casa in un campo che puo' essere anche ostile come quello dei cagliaritani. Perugia deve partire per la Sardegna convinta dei propri mezzi e puntare a riportare a casa il miglior risultato possibile. I ragazzi partiranno sabato e voleranno su Cagliari, avranno quindi il tempo sufficiente per prepararsi all'incontro ed ambientarsi al clima. Siano convinti dei propri mezzi e saranno già a metà strada. In bocca al lupo - termina Fioroni - e vinca il migliore».

Questo è il penultimo appuntamento che vedrà scendere in campo la Barton Cus Perugia prima della pausa natalizia. Domenica prossima, infatti, i biancorossi ospiteranno a Pian di Massiano il fanalino di coda Benevento mentre il 22 dicembre, in occasione dell'ultima giornata del girone di andata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, osserverà un turno di riposo a causa del ritiro del Catania, ufficializzato a pochi giorni dal via della nuova stagione. VEDI CLASSIFICA

(Luana Pioppi)

Under 16