La società

MINIRUGBY - SUCCESSO DEL CONCENTRAMENTO REGIONALE "INVICTUS DAY"

 MINIRUGBY - SUCCESSO DEL CONCENTRAMENTO REGIONALE
PERUGIA, 10 dicembre 2013 – Minirugby protagonista lo scorso fine settimana a Pian di Massiano.

 

Sabato scorso a Perugia si è tenuto il concentramento regionale per le categorie Under 6, 8 e 10. Hanno preso parte alle varie gare i giovanissimi giocatori di Terni, Gubbio, Città di Castello, Foligno e Perugia che hanno voluto innanzitutto tributare un loro saluto arcobaleno a Nelson Mandela. Per l'occasione, infatti, il Rugby Perugia ha voluto dedicare il concentramento regionale allo statista scomparso, chiamandolo "Invictus Day", dalla poesia di William Ernest Henley che ha guidato e sorretto Madiba nella sua invincibile vita.

«Questa poesia - commentano i dirigenti biancorossi - somiglia al racconto di una partita di minirugby. Speriamo che i giocatori di oggi siano gli uomini di domani pronti a difendere la libertà e la dignità umana. Di certo tutti quelli che hanno giocato hanno fatto un passo in avanti per essere capitani della loro gioiosa anima».

La fratellanza ed il rispetto sono stati sempre presenti nelle partite che si sono disputate nel campo centrale del Rugby Perugia. Ottimo anche il calore (non solo quello della grigliata) che ha accompagnato il terzo tempo degli adulti. Tutti i panini preparati ed il vino offerto dalle cantine Lungarotti hanno premiato la fatica dei genitori e riscaldato il loro animo in un classico freddo pomeriggio autunnale a Pian di Massiano. Ma come al solito sono stati i giocatori il miglior corroborante, vederli lottare, correre, esultare ma anche risollevarsi per ricominciare non ha eguali.

UNDER 10 - Match test per gli Under 10. I grifoncelli hanno formato due formazioni, aiutati da 3 atleti del Città di Castello, che sono state lasciate sole a gestirsi in campo. Una specie di "verifica" che ha prodotto risultati interessanti. Una nota positiva riguarda anche la prestazione del Terni con un buon riciclo del pallone, ottimi atleti ed una fantastica voglio di fare. Un rugby regionale che cresce quindi e che pian piano andrà a far da serbatoio alle prime squadre.

UNDER 8 - Con 4 squadre e con l’accoglienza di 2 giocatori del Rugby Terni tra le loro fila, i biancorossi si sono presentati con una voglia altissima di giocare e divertirsi. Suddivisi in rossi, verdi, blu e neri, hanno giocato tra di loro e con Foligno per migliorare nel gioco e nel sostegno. Il ritmo è stato alto sia nelle azioni di gioco che nella frequenza degli incontri.

Rugby Perugia Junior Under 8: Baldinelli, Barbadori, Bellini, Banchi, Buhler, Camilloni, Cavalieri, Cipollini, Cirimbilli, Coli, Cornicchia, Fiorette, Fongo, Kanezaki, Lupi Grassi, Maestri, Marchesini, Pastorelli, Patumi, Pencelli, Quattrocchi, Sartor, Serafin, Vagnetti, Villi. All.: Baldinelli, Barbadori

UNDER 6 - Nel secondo appuntamento per la loro categoria, gli under 6 si sono presentati in 8 e ben volentieri hanno accolto un paio di under 8 a giocare con loro.

Rugby Perugia Junior Under 6: Fanali, Marcucci A., Marcucci F., Melloni, Michiatti, Rossi, Squarta, Villi. All.: Bellezza, Matteo

(Luana Pioppi)

Serie A