Serie A

BARTON CUS PERUGIA OSPITA LA CAPITOLINA

BARTON CUS PERUGIA OSPITA LA CAPITOLINA
PERUGIA, 1 novembre 2014 – Partita casalinga per la Barton Cus Perugia

 

PERUGIA, 1 novembre 2014  Partita casalinga per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, alle ore 14,30 sul campo di Pian di Massiano, ospiterà la diretta concorrente Unione Capitolina. L'incontro sarà valido per la quinta giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. Le due squadre sono separate solo da un punto: la Capitolina è terza in classifica con 10, Perugia è quarto con 9.

«Abbiamo lavorato durante la settimana - dichiara Roberto Cirimbilli, direttore sportivo del Rugby Perugia - per far in modo che l'intensità di gioco dimostrata domenica scorsa si possa tenere per tutta la durata della gara e non solo per la prima parte, come è successo a Firenze dove eravamo in vantaggio e poi lo abbiamo perso fino a non riuscire a recuperare. La Capitolina non è un avversario da sottovalutare visto che viene dal campionato di Eccellenza».

«È una partita aperta a qualsiasi risultato - commenta anche Federico Bevilacqua, vice presidente del Rugby Perugia - tra due squadre che hanno le stesse ambizioni ma con trascorsi diversi: loro provengono dall'Eccellenza, noi dalla serie B. Speriamo che la concentrazione dei nostri ragazzi batta la loro esperienza. La posta in palio è alta: è il terzo posto del girone, l'ultimo utile per l'accesso ai playoff».

PROBABILE FORMAZIONE - La Barton probabilmente scenderà i campo con: Palazzetti, Tesorini, Di Vito, Pedrazzani, Renetti, Giorgetti, Rossetti, Ferraris, Michel, Gioè, Vizioli, Del Pinto, Antonelli, Masilla, Magi. La panchina, invece, è tutta da decidere a causa dei numerosi infortuni. L'ultimo è quello di Marco Gazzola, che gioca nel Perugia da questa stagione, operato giovedì dall'ortopedico Filippo Pelosi a causa di una lesione al crociato anteriore destro. I tempi di recupero saranno di circa 5/6 mesi.

«L'Unione Capitolina è una squadra molto simile a Firenze - afferma anche coach Andrea Tagliavento - aggressiva e dalla mischia grossa. Questo girone è competitivo e non ci sono partite facili. Di certo non dobbiamo fare come contro Firenze dove abbiamo sbagliato schemi e commesso errori individuali, dobbiamo essere più precisi».

L'ingresso alla partita sarà, come sempre, libero. Da domenica, inoltre, il cancello del percorso verde è aperto e sarà possibile posteggiare le automobili nei pressi del campo di rugby.

Classifica: Gran Sasso Rugby (punti 18), Accademia Nazionale Ivan Francescato (11), Unione Capitolina (10), Barton Cus Perugia (9), Aeroporto Firenze (8), Prato Sesto (6).

 

VISITA AL QUASAR VILLAGE - La Barton Cus Perugia insieme alle squadre giovanili ed al settore femminile si è esibita venerdì pomeriggio e sabato mattina presso la struttura sportiva situata davanti al Quasar Village di Corciano. La società, infatti, ha preso parte all'iniziativa organizzata dal nuovo centro commerciale per il mese di ottobre. Era dedicata allo sport e prevedeva la presenza di molte discipline per dimostrazioni pratiche e per coinvolgere grandi e piccini. I ragazzi hanno fatto anche un giro del centro commerciale mettendosi a disposizione dei clienti per fotografie ed informazioni.

 

 SERIE C2 - Anticipo di campionato per la Limmi Cus Perugia. I ragazzi di Alessandro Speziali domenica mattina, alle ore 12,30, scenderanno in campo a Pian di Massiano per affrontare la guardia Martana. La partita, valida per la quarta giornata del campionato interregionale di rugby maschile di serie C2 (girone Umbria e Toscana), è stata anticipata per evitare la concomitanza con la gara della Barton di serie A.  

 

UNDER 16 - La Barton Cus Perugia Under 16 giocherà domenica mattina, alle ore 11 presso il campo di Pian di Massiano, contro l'Arezzo per l'incontro valido per la quarta giornata del campionato interregionale di categoria, girone Umbria e Toscana.

(Luana Pioppi)

Serie C