Serie A

ESORDIO CASALINGO PER LA BARTON

ESORDIO CASALINGO PER LA BARTON
DOMENICA SCENDONO IN CAMPO ANCHE LA SERIE C2 E GLI UNDER

 

PERUGIA, 10 ottobre 2014 – Esordio casalingo per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio, alle ore 15,30 sul campo di Pian di Massiano, affronterà il Prato Sesto (arbitro Salierno), nella partita valida per la seconda giornata del campionato nazionale di serie A (girone 4). Le due formazioni sono separate solo da un punto. Perugia è a quota zero mentre gli avversari ad uno.

Presidente Alessio Fioroni domenica arriva il Prato Sesto, secondo lei come sarà la partita?

«È la migliore occasione che la squadra può avere per dimostrare il suo reale valore - risponde il numero uno del Rugby Perugia - non dimenticando umiltà, lavoro e determinazione. Il Prato è alla nostra portata, ma ci precede di un punto in classifica per cui al momento siamo inferiori a loro. Il compito è di dimostrare di non esserlo».

I PRECEDENTI - Le due formazioni si sono affrontare anche lo scorso anno, sempre nel campionato di serie A, conquistando una vittoria a testa. Nel girone di andata si impose il Prato Sesto per 57-17, in quello di ritorno la Barton Cus Perugia con il punteggio di 33-0.

Classifica girone 4 dopo la prima giornata di campionato: Accademia Nazionale Ivan Francescato 5 punti; Gran Sasso Rugby 5; Unione Capitolina 4; Firenze Rugby 1931; Prato Sesto 1; Barton Cus Perugia 0.

 

SERIE C2 - Trasferta in terra toscana per la Limmi Cus Perugia. La squadra allenata da Alessandro Speziali affronterà domenica, alle ore 15,30 sul campo da rugby di Tavarnelle, la Clanis Cortona. La partita sarà valida per la seconda giornata del campionato interregionale di serie C2, girone Umbria e Toscana.

 

UNDER - Prendono il via anche i campionati giovanili. La Barton Cus Perugia under 18 domenica mattina, ore 12,30, farà il suo esordio sul campo Acquacalda di Siena affrontando il Cus. Stessa cosa anche in Under 16. La Barton Rugby Perugia affronterà i pari età del Cus Siena, sempre sull'impianto di Acquacalda, ma alle ore 11. Anche quest'anno le due formazioni biancorosse disputeranno il campionato interregionale, girone Umbria e Toscana, Sabato pomeriggio è in programma il secondo impegno stagionale per la Barton Cus Perugia Under 14. Alle 16 i biancorossi affronteranno i pari età del Gubbio sul campo casalingo di Pian di Massiano.


(Luana Pioppi)

La società