Serie A

BARTON RIPORTA UN PUNTO DA FIRENZE

BARTON RIPORTA UN PUNTO DA FIRENZE
FIRENZE - Brutto scivolone della Barton Cus Perugia

 

FIRENZE - Brutto scivolone della Barton Cus Perugia sul campo del Firenze. Il quindici biancorosso, dopo aver condotto un ottimo primo tempo (chiuso per 0-10), ha subito i padroni di casa nella ripresa perdendo per 22-17, conquistando così solo un punto. È questo il bilancio della partita valida per la quarta giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4, disputata domenica pomeriggio sul campo Padovani di Firenze. Seconda sconfitta stagionale per la squadra di coach Andrea Tagliavento che, a quota nove punti, scende anche di un posto in classifica passando dalla terza alla quarta posizione a causa della vittoria della Capitolina sul Prato Sesto per 24-19.

«Qualcuno doveva far vincere a Firenze la sua prima di campionato - commenta ironico Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia - e noi ci siamo messi a disposizione La partita dura 80', non 40'. Bel primo tempo del Perugia, brutto il secondo. Potevamo fare molto di più. Bene i giovani Maiettini e Vizioli: hanno dato vivacità insieme a Corbucci in un momento di stanca generale. Sono contento per loro. Unica nota lieta assieme al punto preso. Antonelli è stato super. Questa partita - sottolinea Fioroni - ci ha dato diversi spunti di riflessione per i prossimi giorni. Continuiamo a soffrire lo stesso male dello scorso anno: perdiamo con le squadre contro le quali ci si aspetterebbe di vincere. Da questo punto di vista rimane la solita inaffidabiltà. Consoliamoci con la vittoria dell'ottima seconda squadra in Serie C e con la femminile in Coppa Italia Seniores a 7».

Domenica prossima (ore 14,30) la Barton Cus Perugia ospiterà a Pian di Massiano l'Unione Capitolina.

Risultati quarta giornata (girone 4): Unione Rugby Capitolina - Unione Rugby Prato Sesto 24 - 19 (4-1); Gran Sasso Rugby - Accademia Nazionale Ivan Francescato 24 - 23 (4-1); Aeroporto Firenze Rugby - Barton Cus Perugia 22 - 17 (5-1).

(Luana Pioppi)

Ragazze serie A