Serie A

BARTON IN TRASFERTA A FIRENZE

BARTON IN TRASFERTA A FIRENZE
reduce da due vittorie consecutive, domenica pomeriggio

 

PERUGIA, 24 ottobre 2014 – La Barton Cus Perugia, reduce da due vittorie consecutive, domenica pomeriggio (ore 14,30) sarà impegnata sul campo Padovani di Firenze per affrontare i padroni di casa nella partita valida per la quarta giornata del campionato nazionale di rugby maschile di serie A, girone 4. Cinque sono i punti che separano le due squadre. I biancorossi sono terzi con 8 mentre i fiorentini ultimi con 3.

«Firenze rappresenta per noi un punto di svolta fondamentale - commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia - ovvero serve a vedere se siamo effettivamente maturi per dare continuità alle nostre prestazioni o se viceversa siamo ancora vittime dell'andamento alterno dello scorso anno. In effetti, nella stagione passata la squadra si è, come spesso succede a chi fa un bel gioco, espressa ai max livelli con i più forti e ha avuto dei cali di gioco e di tensione contro gli avversari considerati sulla carta più deboli o più accessibili. In questo senso la partita di domenica è la cartina di tornasole  di quanto fin qui considerato e proprio per questo è da ritenersi particolarmente insidiosa e a rischio. Se a ciò aggiungiamo che i fiorentini sono alla ricerca di punti, aspettiamoci un'avvio di partita a tutta forza da parte loro, perciò mantenere la calma, giocare bene e portare a casa i punti che servono».

Ecco la probabile formazione che domenica pomeriggio scenderà in campo: Palazzetti, Cappetti, Di Vito, Bresciani, Pedrazzani, Ferraris, Bettucci, Faraon, Michel, Gioè, Magi, Masilla, Antonelli, Gazzola, Del Pinto. In panchina: Russo, Tesorini, Gatti, Giorgetti, Renetti, Rossetti, Corbucci, Milizia. Allenatori: Tagliavento e Martin.

Per quanto concerne l'infortunio di Franco Lamanna Miranda, l'uruguaiano con passaporto italiano e titolare della nazionale uruguaiana di rugby che da questa stagione veste la maglia della Barton Cus Perugia, la prognosi è stata confermata. Ha il crociato sinistro rotto. Martedì prossimo sarà operato ad Arezzo e tornerà in Uruguay per la riabilitazione. Resterà fuori dai campi per almeno cinque/sei mesi.

Classifica girone 4: 1) Gran Sasso (14 punti), 2) Accademia Nazionale Ivan Francescato (10), 3) Barton Cus Perugia (8), 4) Unione Capitolina (6), 5) Prato Sesto (5), 6) Firenze (3).

(Luana Pioppi)

Serie C