Serie A

ANTICIPO IN CASA PER LA BARTON

ANTICIPO IN CASA PER LA BARTON
Secondo appuntamento casalingo per la Barton Cus Perugia che sabato pomeriggio

 

PERUGIA, 17 ottobre 2014 – Secondo appuntamento casalingo per la Barton Cus Perugia che sabato pomeriggio (18 ottobre), alle ore 15,30 sul campo di Pian di Massiano (arbitro Colantonio), affronterà l'Accademia Nazionale Ivan Francescato di Parma, attualmente seconda (9 punti) nel girone 4 del campionato nazionale di rugby maschile di serie A. I biancorossi, invece, dopo due giornate sono quarti con 4.

«L'Accademia Nazionale Ivan Francescato - commenta Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia - è il fiore all'occhiello del rugby giovanile italiano, parliamo dei migliori under 21 d'Italia. Per noi affrontarli è un bel banco di prova ed al contempo uno stimolo per tutti i nostri più giovani. Gli incontri di questo livello vanno onorati al meglio con la migliore formazione possibile, tutto l'impegno e l'orgoglio di essere lì in quel momento. Io credo che potremo assistere ad un bell'incontro e chiedo il più alto livello esprimibile a tutta la squadra: a tecnici e a giocatori».

Ecco la probabile formazione che sabato pomeriggio scenderà in campo: Palazzetti, Cappetti, Di Vito, Bresciani, Pedrazzani, Ferraris, Lamanna, Faraon, Michel, Gioè, Magi, Masilla, Antonelli, Gazzola, Del Pinto. In panchina: Russo, Tesorini, Gatti, Giorgetti, Renetti, Rossetti, Corbucci, Milizia. Allenatori: Tagliavento e Martin.

«I nostri avversari - afferma anche coach Andrea Tagliavento - sono fisicamente molto preparati e veloci. Perugia dovrà difendere bene, mantenere alta la concentrazione ed il possesso del pallone. Dovremo cercare di restare nella loro metà campo il più possibile».

(Luana Pioppi)

Under 18