Serie A

SERIE A – LA BARTON CUS PERUGIA VINCE L’AMICHEVOLE A GUBBIO

SERIE A – LA BARTON CUS PERUGIA VINCE L’AMICHEVOLE A GUBBIO
tifo della grandi occasioni

 

GUBBIO, 19 gennaio 2014 – C'è stato il tifo della grandi occasioni per l'amichevole tra la Barton Cus Perugia, formazione che milita nel campionato nazionale di serie A (girone 2), ed il Rugby Gubbio, in quello regionale di serie C (girone Umbria e Marche). La partita, disputata domenica pomeriggio presso l'impianto sportivo di Gubbio in località Coppiolo, ha visto il trionfo della squadra biancorossa per 37-5. Il capitano della Barton, per l'occasione, è stato l'eugubino Gabriele Pierini, che da questa stagione veste i colori del Perugia. Il match è stato un occasione per ribadire gli ottimi rapporti che legano i due club umbri e per festeggiare il trentennale della società eugubina di rugby. 

"Il Perugia - dichiara il presidente Alessio Fioroni - ringrazia il Rugby Gubbio per l'amichevole accoglienza riservataci che non mancheremo di contraccambiare non appena ce ne sarà occasione. Si è giocato non per il punteggio, che questa volta non ha avuto alcuna importanza, ma per trascorrere insieme una giornata e soprattutto per l'ottimo terzo tempo che ha fatto seguito alla partita".

Dopo la partita il Rugby Cus Perugia, titolare del centro di formazione federale umbro under 16, ha ufficializzato la scelta di Andrea Frondizi del Rugby Gubbio come responsabile di questo settore. "È la scelta più giusta - conclude Fioroni - che potessimo fare. Sono convinto che Andrea farà bene".

Ecco la formazione della Barton che è scesa in campo a Gubbio.

Barton Cus Perugia: Magi, Sportolari, Masilla, Biconne, Biancaniello, Bellezza, Gioè, Iandiorio, Biagini, Bresciani, Tagliavento, Pierini, Giorgetti, Macchioni, Cappetti, Russo. In panchina entrati: Milizia, Lamanna, Ferarris, Nicolli, Faralle, Mariottini, Di Vito, Davey, Palazzetti, Biondi, Zorzetto. All.: Tagliavento. 

Il campionato nazionale di rugby maschile di serie A riprenderà il prossimo due febbraio con la prima giornata del girone di ritorno. La Barton Cus Perugia (ottava in classifica con 18 punti) ospiterà, sul campo casalingo di Pian di Massiano, il Vicenza (quarto con 31). All'andata vinsero i vicentini per 23-8.

(Luana Pioppi)

La società