Serie A

DA L’AQUILA ARRIVA IL MEDIANO MICHEL

DA L’AQUILA ARRIVA IL MEDIANO MICHEL
NUOVO ACQUISTO

 

PERUGIA, 22 gennaio 2014 – Il mediano di mischia Federico Jorge Michel, argentino di nascita ma italiano di formazione, è il nuovo acquisto messo a segno dalla Barton Cus Perugia. La società biancorossa, in vista della ripresa del campionato nazionale di rugby maschile di serie A prevista per il prossimo due febbraio, è entrata nel mercato e sta lavorando per rinforzare la squadra.

 

«Federico Jorge Michel proviene da L'Aquila - spiega Alessio Fioroni, presidente del Rugby Perugia - formazione che sta guidando incontrastata il girone 1 della serie A e che punta decisamente a vincere il campionato. È un mediano di mischia straordinario con tecnica e cattiveria agonistica, perfetto per il ruolo. Ha un grande temperamento, leadership e sicurezza».

«Ritengo che, insieme ad Ezequiel Faralle o Davide Gioè, - sottolinea Fioroni - possa costituire una coppia di mediani tra le migliori del nostro girone. Ha scelto Perugia per la qualità dell’ambiente e la serietà della società. Con  questo acquisto ci sentiamo come società di aver fatto un ulteriore passo, probabilmente non l'ultimo, per garantire come minimo una tranquilla salvezza. Continuiamo a seguire altri giocatori d'interesse».

Cosa vuol dire l'arrivo di un atleta di un certo livello che proviene da una società come L'Aquila?

«Vuol dire che Perugia ha raggiunto un grado di credibilità a livello nazionale - termina Fioroni - per cui giocatori provenienti da altre squadre, anche di blasone, considerano il nostro club un'opzione sicura e di qualità e questo ci gratifica».

 

Federico Jorge Michel è nato a Buenos Aires in Argentina il 5/9/1990. È cresciuto sportivamente Italia. Ha giocato con i Criociati Parma e L'Aquila. Il nuovo arrivo è già al lavoro. Da lunedì scorso si è messo a disposizione di coach Andrea Tagliavento.

Guada L'intero articolo sul social cliccando qui

(Luana Pioppi)

La società